AF l’artigianato in fiera 2014

 L’Artigiano in Fiera 2014.

L’Artigiano in Fiera è un evento annuale di respiro internazionale, dedicato all’artigianato (e non solo) proveniente da tutte le parti del mondo. Si svolge, ormai dal 1996, in Fiera Milano Rho-Pero e l’ingresso è gratuito. L’edizione 2014 è in programma dal 29 novembre all’8 dicembre.

Qualche numero: ogni anno arrivano da oltre 110 paesi circa 3000 espositori, per un totale di 100.000 pezzi in esposizione su una superficie di 150.000 metri quadri. Anche il pubblico arriva da ogni parte del mondo: nell’ultima edizione, in particolare, da Austria, Francia, Germania, Slovenia e Svizzera.

L’ideale, quindi, per chi cerca prodotti unici ed esclusivi, realizzati da maestri artigiani di varie nazioni.

Da non trascurare anche l’area food: sono presenti infatti ben 51 ristoranti, tipici di ognuno dei tanti paesi presenti, e 4 aree degustazione.

L’Artigiano in Fiera è suddiviso in più aree tematiche, per accontentare le esigenze di tutti: artigianato dall’Italia, dall’Europa e dal mondo. Ci sono poi AF – Abitare la casa, dedicata all’arredamento di qualità; AF – Moda, incentrata sulla sartoria artigianale; AF – Giovani e design, dedicata ai giovani talenti; AF – Passione Creativa, per gli appassionati del DIY; e AF – Festival del cake design, per scoprire tutti i segreti della sugar art.

Novità dell’edizione 2013 è stato il lancio della piattaforma e-commerce MakeHandBuy.com, che permette di mantenere nel corso di tutto l’anno il rapporto tra clienti e artigiani: questi ultimi possono così promuovere la loro attività e vendere i loro prodotti, beneficiando di una vetrina online sempre attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *