9 consigli per migliorare la lavastoviglie

Ecco 9 consigli che permetteranno alla vostra lavastoviglie di lavorare al meglio.

    • L’importanza del risciacquo : Nessuno vuole lavare i piatti prima di metterli dentro la lavastoviglie, ma raschiare i residui di cibo prima di caricare i piatti ridurrà la quantità di particelle e residui di sporco attaccati ai piatti alla fine del ciclo di lavaggio.
    • Non sovracaricare la lavastoviglie: Al momento del carico tutti noi ci trasformiamo in campioni di tetris. È ‘qualcosa che è più facile a dirsi che a farsi. Ricordate che è meglio lavare un paio di pezzi a mano piuttosto che rieseguire un intero lavaggio perché le stoviglie erano troppo affollate.
    • far scorrere l’acqua calda prima di avviare la lavastoviglie : Prima di avviare il ciclo, aprire il rubinetto e far scorrere l’acqua fino a quando è calda. Questo significa che il primo ciclo di lavastoviglie sarà eseguito con acqua calda, invece che fredda.
    • Utilizzare il ciclo di lavaggio più opportuno: Si può essere tentati di utilizzare un’impostazione più breve per risparmiare tempo e bollette, in questo caso è meglio prima lavare a mano i piatti o le stoviglie più sporche.
    • Non raddoppiare il brillantante : Quando si acquista un nuovo detersivo per lavastoviglie, prendere nota se include un brillantante. Se lo fa, allora non c’è bisogno di aggiungerne extra. Se non lo include, evita l’acquisto e riempi il serbatoio del brillantante con aceto biancoNon noterai differenze di brillantezza!
    • Eseguire un ciclo con aceto : Come per le lavatrici, anche con le lavastoviglie è utila fare dei cicli a vuoto con un bicchiere di aceto bianco sul fondo. Pulisce i filtri dal cibo e mantiene un odore di odore di fresco.
9 consigli per lavare meglio con la lavastoviglie

consigli per migliorare la lavastoviglie

  • Pulire manualmente il filtro : Sotto l’irroratore inferiore, di solito c’è un pezzo rimovibile. All’interno si trovano pezzi di cibo. Il filtro esce completamente in modo che possa essere sciacquato nel lavandino, lavatelo bene togliendo ogni accumulo e sporcizia.
  • Pulire le guarnizioni : Dopo alcuni mesi di utilizzo, la lavastoviglie si accumula un po’ si sporcizia intorno alla guarnizione in gomma della porta e intorno al portasapone. Assicurati di pulirli con un panno umido.
  • Testare la vostra acqua: L’acqua dura è un killer per i piatti. Assicurarsi di misurare il ph dell’acque e agire di conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *